Stabilimento

 

 

 

Stabilimento e agricoltura di Sicilia.

 

La lavorazione ed il confezionamento del prodotto sono realizzati nello stabilimento aziendale, costruito nel 1980, di circa 7.000 metri quadrati coperti. Si avvale di due distinti magazzini di lavorazione (convenzionale e biologico) dotati di proprie aree di stoccaggio e diverse linee di lavorazione, confezionamento ed etichettatura con layout differenziato per prodotti.

 

Centro logistico

 

Il centro logistico è organizzato con un sistema di pallettizzazione automatico e con un centro di condizionamento con cinque rampe di carico. Contiene delle celle frigo e un impianto di raffreddamento per la refrigerazione dei prodotti. All’interno dello stabilimento sono presenti operai che hanno il compito di lavorare e successivamente confezionare i prodotti con la massima cura e attenzione. Grandi quantità di pomodori, zucchine, peperoni e carote sono lavorate e confezionate ogni giorno mantenendo un elevato standard di produzione. Uno stabilimento nuovo concepito per essere tra i più efficienti nel meridione d’Italia ed in particolare della Sicilia. Tecnicamente evoluto con dei macchinari di ultima generazione e con investimenti importanti. Questi macchinari qualificano le produzioni anche da un punto di vista delle quantità oltre che della qualità.

 

Condizioni climatiche favorevoli alla produzione, alla coltivazione ed al confezionamento

 

L’agricoltura in Sicilia è privilegiata da una particolare condizione climatica che favorisce l’ambiente naturale dei prodotti ortofrutticoli. Nel corso di questi anni abbiamo sempre dato molta importanza alla creazione di un plesso industriale importante che potesse garantire attività in tempo reale, soprattutto alla grande distribuzione, e che favorisse con la maggiore efficienza possibile la produzione industriale di prodotti ortofrutticoli concepiti nella splendida Ispica. L’agricoltura di Ispica è meravigliosamente unica e Colle d’Oro diffonde questa produzione in ambito internazionale. Come abbiamo già detto, Colle d’Oro  e tutta l’organizzazione punta sul controllo complessivo di qualità, che attraversa tutta la filiera, che va dalla coltivazione al confezionamento.