
BIODIVERSITÀ
Preserviamo
la Biodiversità
La nostra azienda ha a cuore il bene delle persone e della terra. Accanto ai terreni coltivati, con rispetto e amore, abbiamo così creato oasi di biodiversità. Abbiamo recuperato aree degradate, ripiantumando una vegetazione storica, lasciando poi che la natura seguisse il suo corso. Sono così cresciuti ulivi, carrubi e piante spontanee tipiche della macchia mediterranea. Un progetto che quindi ripristina le specie autoctone e protegge la fauna locale. Ogni angolo è pensato per accogliere la vita, tornando alle radici di una terra che rispettiamo profondamente. Lo sviluppo di queste aree di biodiversità migliora la qualità del terreno e attira anche gli insetti impollinatori fondamentali per il rispetto dell’ambiente. Per noi sono un passo importante verso la sostenibilità.


Un ambiente incontaminato
Queste aree sono percorribili a piedi e diventano un vero e proprio luogo di contemplazione della natura che rende più piacevole anche il lavoro in campagna.
Siamo impegnati nel bilanciare la modernità della nostra produzione con il rispetto per l’ambiente. In un mondo dove l’uomo spesso sfrutta e altera, noi scegliamo di restituire. Con il mantenimento e lo sviluppo di queste aree di biodiversità, proteggiamo le risorse naturali e riduciamo l’impatto ambientale e siamo impegnati anche a recuperare le acque piovane.
Oasi Bio
UN INNOVATIVO MODELLO CULTURALE
All’interno di queste aree di biodiversità abbiamo realizzato con materiali sostenibili l’Oasi Bio, dove coltiviamo esclusivamente con il metodo biologico. Un esclusivo e innovativo sistema di qualità totale dei prodotti coltivati in un ambiente protetto da rischi di contaminazione e di controllo di tutta la filiera produttiva. Un modello colturale che mette in pratica principi e metodi sostenibili: acqua, tutela della biodiversità, energie rinnovabili, assenza di sostanze inquinanti e cura del paesaggio.


DOVE FAUNA E FLORA SONO PROTAGONISTE
Le precipitazioni che scendono sulle nostre serre vengono convogliate – attraverso una spettacolare opera di canalizzazione integrata nella natura – in cinque bacini. Sono piccoli laghetti che ospitano fauna acquatica e avifauna migratoria, creando spazi protetti anche per i bellissimi fenicotteri. Le nostre serre sono poi circondate dai fiori: aiuole e piante nelle bordure per migliorare l’impatto – anche estetico – dei luoghi dove coltiviamo i nostri ortaggi.