IMPEGNO E PASSIONE
UN ORGOGLIO DI FAMIGLIA

Da oltre cinquanta anni ogni giorno ci impegniamo per portare sulle tavole degli italiani i prodotti freschi della nostra terra, così come appena raccolti, garantiti, sicuri e coltivati nel rispetto della natura. Con l’entusiasmo e la passione che ci contraddistingue, la nostra mission è quella di:

Sostenere in primo luogo i principali valori etico-culturali, tutelando nel pieno rispetto ogni collaboratore.
Rispondere in modo puntuale alle esigenze della Grande Distribuzione, in Italia e all’estero.
Offrire ai clienti verdure di stagione custodite e protette in un’area incontaminata.
Controllare ogni giorno rigorosamente i nostri prodotti, garantendo sulle tavole prodotti sani, freschi e di sapore. Sviluppare progetti di ricerca, sviluppo e politiche innovative nei confronti della clientela.
Investire per mantenere intatto l’equilibrio naturale che ci circonda.

Nel 2004 Colle d’Oro è diventata OP Organizzazione di Produttori che raggruppa le aziende agricole dei soci aderenti. L’Organizzazione di produttori Colle d’Oro oggi conta 17 produttori affiliati per una superficie totale di 1200 ha ed una forza lavoro di circa 650 addetti. L’affiliazione a Colle d’Oro ha significato per questi piccoli produttori l’avvio di un percorso di crescita che ha permesso loro, attraverso la garanzia delle certificazioni, l’utilizzo di un disciplinare produttivo condiviso e controllato, il rispetto previsto per i trattamenti alle piante, di arrivare a conferire produzioni eccellenti. Il lavoro collettivo delle realtà affiliate, corredato da dedizione, sacrificio, impegno, genera un insieme produttivo di qualità che pone la Colle d’Oro quale guida e faro per l’intero distretto di produzione agricola.

Da anni, Colle d’Oro collabora con Istituzioni nazionali, Università e fornitori in progetti sperimentali che ci hanno permesso di potenziare la politica di innovazione e la qualità dei nostri prodotti. Questo impegno strategico ha gettato le basi per la nostra crescita e ha migliorato costantemente gli standard produttivi.

Questo tipo di attività è perseguibile con costanza in quanto ci stimola alla realizzazione di politiche innovative nei confronti della grande distribuzione e dei consumatori. Colle d’Oro ha fortemente sentito il bisogno di un controllo costante delle politiche di attività sperimentale, secondo determinati principi etico-sociali, etico-culturali ed etico-comportamentali.