Attività sperimentale e ricerca

 

 

Attività sperimentale e ricerca.

 

Da anni l’azienda segue programmi di attività sperimentale con le istituzioni nazionali, i centri universitari e i fornitori.

Il contributo fornito in questi anni da enti e centri di ricerca ci ha permesso di migliorare gli aspetti della ricerca e dell’innovazione. Questo settore strategico per l’azienda ha permesso di poter implementare con più efficienza gli aspetti qualitativi dei prodotti di Colle d’Oro. Di conseguenza la ricerca e lo sviluppo come strumento analitico di conoscenza in Colle d’Oro hanno creato le basi essenziali per la crescita dell’azienda nel corso di questi anni. 

I nostri migliori ringraziamenti all’ Università di Catania per il supporto fornitoci, al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, a Sicilia Agricoltura, al Consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura, alla Regione Siciliana e ai Fornitori di sementi e mezzi tecnici.

Ricerca e sviluppo, rimangono i baluardi per la costruzione di una visione di prodotti attualmente coltivati per mercati in fase di espansione, mentre ci proponiamo di pensare anche ad un prossimo futuro.

Ricerca e sviluppo

Questo tipo di attività è perseguibile con costanza in quanto ci stimola alla realizzazione di politiche innovative nei confronti della grande distribuzione e dei consumatori. Colle d’Oro ha fortemente sentito il bisogno di un controllo costante delle politiche di attività sperimentale, secondo determinati principi etico-sociali, etico-culturali ed etico-comportamentali.

Lavorare costantemente con una visione avanguardista è la premessa per il rispetto offerto ai consumatori e ai vari portatori di interesse. Colle d’Oro svilupperà, nel corso degli anni, gli eventi necessari per comunicare iniziative. Esse serviranno a formare i vari pubblici di riferimento. In questo tipo di attività saranno importanti le relazioni pubbliche e le iniziative mirate all’interno di enti e fiere.