Eventi

COLLE D’ORO RISULTA TRA I PRIMI CLASSIFICATI RISPETTO LE 68 MIGLIORI AZIENDE SU UN CAMPIONE DI OLTRE 4500. AL WELFARE INDEX PMI 2019.

WELFARE INDEX PMI 2019 – COLLE D’ORO è WELFARE CHAMPION 2019

L’azienda Colle d’Oro è stata insignita del prestigioso riconoscimento WELFARE INDEX PMI 2019. 

L’onorificenza è stata conferita nel corso della presentazione del Rapporto Welfare Index PMI 2019, svoltasi a Roma il 26 marzo, che offre la fotografia sul welfare nelle PMI di tutto il territorio italiano.

Promosso dalle confederazioni di categoria, tale valore è declinato su 5 livelli (5W) e rappresenta il grado di attenzione alla soddisfazione e alla sicurezza sociale dei lavoratori e delle loro famiglie. 

Colle d’Oro è stata premiata quale seconda classificata per il raggiungimento delle SW fra le 68 migliori imprese a livello nazionale di tutti i settori merceologici su un campione di  4561 aziende

La politica di attenzione, sostegno e ascolto delle esigenze dei dipendenti è stata da sempre uno dei punti di forza di Colle d’Oro fin dalla sua costituzione, promossa dal Presidente Pietro Calabrese, e da lui trasmessa attraverso i capisaldi familiari dell’azienda. 

Colle d’Oro si è infatti sempre distinta per la messa in pratica di iniziative a favore della comunità produttiva, e per aver sempre incoraggiato l’applicazione di valori antichi  trasmessi dalla terra e dal tempo, che si traducono in condizioni favorevoli e armoniose di lavoro e di vita collettiva. 

La sensibilità dell’azienda ai valori del rispetto e della condivisione è espressa anche nella grande festa di fine campagna alla quale prendono parte tutti i collaboratori e le rispettive famiglie.

In occasione, poi, della festa della donna, le lavoratrici vengono omaggiate con fiori accompagnati da un pensiero scritto dal presidente, che valorizza la figura femminile in quanto moglie e madre.

Particolare attenzione è rivolta all’integrazione etnico-razziale, al rispetto dei principi etico-sociali-religiosi, al distacco da qualsiasi forma discriminatoria.

La vocazione umana e sociale dell’azienda è percettibile anche sui luoghi di lavoro: ciascuno si riconosce parte integrante della famiglia aziendale, e si ritrova nelle diverse foto che immortalano momenti di lavoro e di condivisione, accompagnate da pensieri in lingua italiana, inglese e araba.  

La valorizzazione della crescita professionale è anche perseguita con una gestione del personale corretta e trasparente, che crea rapporti di fiducia reciproci tra azienda e personale dipendente.

Del resto il motto aziendale, La qualita non si inventa, si produce, è coerente con lo spirito attivo e responsabile di tutti i collaboratori, e si traduce in una grande opportunità di crescita culturale oltre che economica per tutte le parti in causa: azienda, lavoratori, famiglie e comunità. 

Il premio Welfare Index PMI 2019 si aggiunge alla collezione di riconoscimenti guadagnati nel tempo dall’azienda Colle d’Oro, tra cui spicca il recente Quality Award 2019 riconosciuto tra i consumatori per la qualità dei prodotti Pomodorini Colorati e Bio Chips di ortaggi essiccati.

 

 

 

 

 

 

MISSIONE EUROPEA DI ALTO LIVELLO NEGLI EMIRATI ARABI UNITI – CARMELO CALABRESE, INVITATO A PARTECIPARE IN RAPPRESENTANZA DELL’IMPRENDITORIA AGRICOLA ITALIANA, PORTA L’ESPERIENZA DI COLLE D’ORO A DUBAI.

DUBAI 16-19 FEBBRAIO 2019

 

Colle d’Oro è stata selezionata quale azienda qualificata per la partecipazione alla Missione di Alto Livello realizzata a Dubai dal 16 al 19 febbraio 2019, promossa dal Commissario Europeo all’Agricoltura e allo Sviluppo Rurale Phil Hogan.

L’azienda è stata selezionata su un numero rilevante di candidati provenienti da tutti i Paesi Europei, in rappresentanza di tutti i settori di prodotto connessi all’agricoltura e all’industria alimentare.

Alla delegazione, composta da 40 imprenditori di qualificate imprese europee, ha preso parte il Direttore Commerciale di Colle d’Oro, Carmelo Calabrese.

Obiettivo principale della Missione Europea, svoltasi con successo ed accolta con partecipato interesse dai rappresentanti del mondo agriculturale e dell’industria alimentare del Golfo arabico, è stato quello di rafforzare e facilitare lo scambio bilaterale con il mercato degli Emirati Arabi Uniti, cogliendone le importanti opportunità di sviluppo offerte da un tessuto sociale con grandi possibilità economiche ed in crescita.

Il messaggio della Delegazione era quello di presentare il mondo imprenditoriale europeo quale partner di fiducia e di alta qualità nelle forniture di cibi e prodotti ortofrutticoli, incentivando gli scambi commerciali diretti fra i due mercati.

Durante la Missione, cha ha visto momenti di convegni e confronti bilaterali con istituzioni e addetti ai lavori del mondo degli Emirati, sono anche state effettuate visite dirette presso unità produttive e di vendita di agri food a Dubai. La conoscenza del mercato e delle produzioni locali è stata proposta quale punto di vantaggio per collaborare in maniera più proficua con un mondo peculiare e privilegiato che sta aprendosi all’Europa in maniera esponenziale.

La valida esperienza della Missione è stata poi completata dalla contemporanea apertura e presenza al padiglione europeo a GULFOOD, la più grande fiera di food e beverage nel mondo, alla quale i membri della delegazione europea hanno partecipato in maniera esclusiva.

La partecipazione alla MISSIONE DI ALTO LIVELLO A DUBAI rappresenta un ulteriore riconoscimento della qualità e competenza dell’azienda Colle d’Oro, punto di riferimento saldo e in costante crescita nel mondo delle produzioni agricole italiane ed europee.