Processo

 

 

Lavorazione pomodoro ciliegino, pomodoro dunne, pomodoro datterino, zucchina crudella, zucchina scura, zucchina Greyzini e carota.

La sede della O.P. , ricadente nel territorio di Ispica (RG), si estende per circa 7000 mq coperti. Il corpo principale è costituito dallo stabilimento per la lavorazione e confezionamento dei prodotti ortofrutticoli. Questo è dotato di calibratrici elettroniche ed etichettatrici automatiche che permettono di lavorare 15 diverse referenze ortofrutticole per forma, colore, calibro. Esse permettono di confezionare i prodotti in tutte le tipologie di imballaggio.
 
 

Lavorazione del prodotto

 

La selezione del prodotto è effettuata con l’impiego di personale altamente qualificato. Essa permette di soddisfare la richiesta di un mercato sempre più esigente offrendo un prodotto qualitativamente ed esteticamente omogeneo. La lavorazione del prodotto inteso anche tradizionalmente come pomodoro datterino è realizzata in un territorio unico come quello di Ispica. Un’area agricola intatta dove alla qualità dei prodotti contribuisce notevolmente la natura con l’acqua, il terreno e il clima. Quest’ultimo è contemplato dal sole che riscalda e protegge il territorio. Oltre che della materia prima e delle maestranze particolarmente qualificate con riferimento all’organigramma, il nostro punto forte rimane in ogni caso l’innovazione e la tecnologia. Il tutto grazie ad uno stabilimento avanguardista, quindi un sito produttivo importante che riesce a soddisfare l’esigenze dei nostri clienti.

 

 

Conoscenza e competenza

 
In tutto questo influisce notevolmente la conoscenza e la competenza necessaria per la lavorazione degli ortaggi. Infatti, molti anni di esperienza insieme allo studio di casi pratici, hanno permesso all’azienda Colle d’Oro di raggiungere standard di lavorazione e qualitativi eccellenti. Questi risultati sono tali da consentire un prodotto finito, curato sotto tutti gli aspetti. Un numero cospicuo di lavoratori permettono l’organizzazione del pomodoro datterino insieme ad altri prodotti. Inoltre essi permettono una produzione anche numericamente importante tale da servire mercati internazionali in modo costante e preciso. Come dicevamo in precedenza la lavorazione non è possibile inventarla ma è uno dei requisiti fondamentali dell’azienda Colle d’Oro. Ad Ispica rimane culturalmente ed eticamente la storia, lo studio, la passione, la dedizione alla creazione di prodotti ortofrutticoli più buoni in Italia. Questo impegno continuerà ad esistere nel tempo tale da essere tramandato.