Territorio

 

 

 

Pomodoro ciliegino e il commissario montalbano vicino ispica provincia di ragusa.

La sede, cuore dell’organizzazione, è situata nel verde territorio ragusano, a pochi chilometri dal comune di Ispica e l’intera azienda si estende su un areale di 1200 ettari. Essa si trova nel territorio del val di Noto, oggi dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’umanità” per il suo fascino ambientale e paesaggistico.

 

Il posizionamento geografico

 

 Il posizionamento geografico, il sole, il mare, le verdi distese pianeggianti avvolti da leggeri rilievi collinari danno luogo a vallate naturali. Le cave ricche di oasi di vegetazione, torrenti e numerosi laghi, sono gli elementi principali caratterizzanti l’intera attività produttiva dell’organizzazione. Il territorio della provincia di Ragusa è conosciuto, per i siti storici e artistici di costituzione barocca. L’ambiente storico e culturale si intersecano con le bellezze naturali del territorio, il mare e il sole. In questi ultimi anni la provincia di Ragusa è la location della famosa serie tv il commissario Montalbano vicino Ispica. Un’area ricca di risorse naturali che hanno consentito a Colle d’Oro di esprimersi nel miglior modo possibile. Grazie ai prodotti di altissima qualità come il pomodoro ciliegino ed altri, esportati in Italia e all’estero.

 

Territorio unico

 

Un elemento distintivo che ha sempre caratterizzato l’azienda Colle d’Oro è operare in un territorio unico sopratutto da un punto di vista climatico. Proprio questo aspetto rende la produzione di Colle d’Oro particolarmente unica. Infatti il clima mite consente di realizzare ortofrutta che assume gusto e sapore unici in Italia. Questo permette di avere prodotti come il  pomodoro ciliegino, pomodoro dunne, pomodoro datterino, zucchina crudella, zucchina greyzini, zucchina scura, carota e peperone. Essi assumono per colore, per gusto, per sapore e per odore, caratteristiche e sembianze qualitativamente elevate. Maggiori ad altre produzioni in territori agricoli diversi rispetto quello di Ispica, che per unicità è stata apprezzata dalla grande distribuzione in Italia e all’estero. Per concludere il territorio nella provincia di Ragusa ed in particolare di Ispica fa la differenza.