Qualità e sicurezza alimentare

 

 

 

Qualità e sicurezza alimentare

 

Sin dalla fine degli anni ’90 l’azienda ha ottenuto certificazioni e riconoscimenti relativi alla qualità dei prodotti. Commercializzati attraverso l’applicazione di un sistema di gestione aziendale certificato in grado di assicurare “garanzia” per la qualità e sicurezza del prodotto stesso. Il tutto in termini igienico/sanitarie, chimico/nutrizionali, di proprietà organolettiche, di origine e legali.

 

Concetti

 

Il rispetto di tali principi è un obbligo per tutto il personale che interviene nella realizzazione del prodotto finale fornendo certificati di materia prima, di imballaggi, di servizi, sicché la tracciabilità ne rappresenta il punto di forza. Ciò di cui si parla molto spesso oggi è la provenienza dei prodotti ortofrutticoli. Tema abbastanza dibattuto causa la presenza di alcuni concorrenti internazionali che non garantiscono alti standard qualitativi. Per questo motivo la loro politica commerciale spesso si concentra esclusivamente sull’abbassamento del prezzo come principale vantaggio competitivo.

 

Prodotti

 

Ci riferiamo a prodotti che spesso provengono anche da molto lontano e da cui i consumatori vengono catturati solo per un vantaggio di tipo economico. La qualità per noi di Colle d’Oro rimane un punto di fondamentale importanza. Quindi per poter mantenere oltre che standard qualitativi elevati, è importante sviluppare un rapporto di fidelizzazione con la clientela. Tracciare un prodotto in Colle d’Oro è significativo perché garantisce l’identificazione e la naturale attestazione della nostra offerta.

 

Etichetta

 

Dunque, consigliamo a tutti i clienti di controllare con molta attenzione la provenienza indicata nelle etichette. La descrizione specifica di un’ etichetta tiene conto di alcuni aspetti quali la provenienza del prodotto, l’indicazione geografica, la denominazione dell’azienda di produzione (è questo un punto basilare) affinché si possano garantire prodotti ortofrutticoli curati nel rispetto del nostro codice etico.