Stabilimento

 

 

 

Stabilimento e agricoltura di Sicilia.

Lo stabilimento e l’agricoltura sono al servizio dell’organizzazione di produttori destinato alla lavorazione e confezionamento dei prodotti. Esso è stato costruito nel 1980 e si estende per circa 7.000 metri quadrati coperti, inoltre è composto da due magazzini di lavorazione distinti. Uno di essi è utilizzato per il prodotto convenzionale, l’altro per il biologico,  infine lo stabilimento contiene un centro logistico per le spedizioni. Ognuno dei magazzini vanta una propria area di stoccaggio per il prodotto grezzo, delle linee di lavorazione, confezionamento ed etichettatura con layout differenziato per prodotti.

 

Centro logistico

 

Il centro logistico è organizzato, innanzitutto, con un sistema di pallettizzazione automatico e con un centro di condizionamento con cinque rampe di carico. Poi contiene delle celle frigo e un impianto di raffreddamento per la refrigerazione dei prodotti. All’interno dello stabilimento sono presenti operai che hanno il compito di lavorare e successivamente confezionare i prodotti con la massima cura e attenzione. Grandi quantità di pomodori, zucchine, peperoni e carote sono lavorate e confezionate ogni giorno mantenendo un elevato standard di produzione. Uno stabilimento nuovo concepito per essere tra i più efficienti nel meridione d’Italia ed in particolare della Sicilia. Tecnicamente evoluto con dei macchinari di ultima generazione e con investimenti importanti. Questi macchinari qualificano le produzioni anche da un punto di vista delle quantità oltre che della qualità.

 

Condizioni climatiche favorevoli alla produzione

 

L’agricoltura in Sicilia è privilegiata, come abbiamo già detto, da una particolare condizione climatica che favorisce l’ambiente naturale dei prodotti ortofrutticoli. Nel corso di questi anni abbiamo sempre dato molta importanza alla creazione di un plesso industriale importante che potesse garantire, sopratutto alla grande distribuzione, attività in tempo reale quindi che favorisse con la maggiore efficienza possibile la produzione industriale di prodotti ortofrutticoli concepiti nella splendida Ispica. L’agricoltura di Ispica è meravigliosamente unica e Colle d’Oro riflette questa produzione in ambito internazionale.